LABORATORI DI MUSICA D'INSIEME
Claudio Rollo nasce a Manduria (TA) il 14 luglio del 1960.
La sua carriera musicale inizia all’eta’ di nove anni con la chitarra continuando a perfezionarsi ulteriormente. Frequenta corsi privati di teoria musicale e solfeggio acquisendo una buona lettura. A dodici anni forma il suo primo gruppo esibendosi in diverse manifestazioni. All’età di tredici anni inizia a studiare il pianoforte che col passare degli anni approfondisce sempre più. Inizia a far parte di diverse formazioni musicali esibendosi in molti concerti di musica leggera .
Nel 1986 tiene un corso di musica a Ceglie Messapica; nello stesso anno si avvicina e si appassiona al Jazz, iniziando così ad approfondire questo genere musicale.
Nello stesso periodo, la nascita di un quintetto, “ Archidamo Jazz Group “ , (con la presenza al sax di Raffaele Vaccaro e alla batteria di Enzo Lanzo) che continua tutt’oggi a suonare in varie manifestazioni musicali.
Dal 2005, contemporaneamente al pianoforte, continua a suonare la chitarra con vari musicisti di fama internazionale come Angelo Debarre e Stochelo Rosenberg e Salvatore Russo.
Da Ottobre 2012, diventa docente di" Laboratori di musica d'insieme"presso l'Accademia Musicale Mandonion.